mercoledì 26 marzo 2008

MORE THAN ZERO CROSSMEDIA FESTIVAL


MORE THAN ZERO CROSSMEDIA FESTIVAL: FOCUS SUL MERCATO DEI CONTENUTI PER TV, CINEMA, NUOVI MEDIA DIGITALI

A Milano, dal 27 al 29 marzo, appuntamento con la creatività multipiattaforma. Tre giorni di workshop, video-rassegne e occasioni concrete di contatto fra chi produce e chi cerca contenuti per i nuovi media.

More Than Zero Crossmedia Festival è il primo festival italiano dedicato ai nuovi contenuti creativi crossmedia e ispirato alla filosofia della convergenza fra tutte le piattaforme – da quelle più tradizionali (tv, cinema) ai nuovi media digitali, in particolare la Rete, il broadband e i telefonini.


14.30-17.00 Sala Colonne
Evento speciale: Panel Digital Prosperity
More Than Zero, in collaborazione con Telecom Italia, lancia un forum con esperti italiani e internazionali, volto a rintracciare le politiche pubbliche e le componenti industriali che condizionano la crescita della digital economy e quali sono le condizioni ideali per il suo sviluppo. Al confronto, moderato da Francesco Sacco (Università Bocconi), intervengono: Luca De Biase (Direttore Nòva24 - Sole 24 ORE), Joi Ito (CEO Neoteny), Gian Paolo Torriello (Responsabile Eurinvest Sgr), Salvo Mizzi (Responsabile Digital Service Innovation Telecom Italia), David Orban (CEO Questar), Federico Rampolla (Direttore Group M).

MORE THAN ZERO CROSSMEDIA FESTIVAL IN WEBVISIONE
Dal 27- 29 marzo 2008, i workshop e gli eventi del Festival saranno trasmessi in Webvisione su www.mogulus.com e in Second Life, dove sono 8 le land in collegamento con More Than Zero.
Due i canali scelti per la distribuzione live broadcasting degli eventi.
La web tv Mogulus (www.mogulus.com/morethanzero), che, oltre a permettere l’embedding dei video, consente non solo di seguire in diretta gli incontri ma anche di commentare e fare domande attraverso la chat collegata.
In Second Life sono otto le land, tutte particolarmente sensibili ai temi della creatività, che, in collegamento dalla sede del Festival su Materia, trasmetteranno i workshop. Sarà un’occasione di incontro e di scambio di informazioni, un punto di ritrovo per la community che si interessa di crossmedialità e che potrà ritrovarsi, dal 27 al 29 marzo, su: Siena, Mantova, Musa, Vulcano/Lipari, Museo del Metaverso, Link Campus University e Mediaset.
E’ tutto pronto: anche la connettività che verrà fornita da Top-IX e che consentirà il maggior numero possibile di accessi in contemporanea.

Nessun commento: