lunedì 29 dicembre 2008

ARENA: MillaMilla Noel





uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Vi invitano all'apertura di /Invite you at the Opening of

MillaMilla Noel

December 29. 2008
(10 PM CET - 01 PM SLT)

ARENA EX.IT slurl (http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/128/37)
Caledoscopio diabolus Carp:http://slurl.com/secondlife/NMC%20Labs/155/110/664


Ogni qualvolta guardo le foto di MillaMilla Noel penso al concetto di umanità accresciuta.Questa splendida artista ha fatto della costruzione dell'avatar un'arte, con la quale esplora le possibili espressioni del sè di una umanità mutante e in continua trasformazione.Grazie alle sue opere cogliamo più drammaticamente il senso del nostro essere contemporanei.I suoi lavori non sono mai banali, mai scontati, e ci parlano della maniera visionaria e poetica con cui Milla si guarda attorno.Volti delicatissimi e mostri, sensazioni impalpabili e contrasti forti, alieni e cyborg con sentimenti e atteggiamenti umani, Milla non è interessata all'aspetto realistico di questo nostro mondo di pixel e immerge i suoi soggetti in uno spazio che non è mai convenzionale, come la scelta, molto particolare, di luci e colori.
- Marinù Gausman


L'espressività di MIlla si traduce e intrerpreta attraverso una mutevolezza di colori e scenari. In alcune foto il protagonista assoluto è l'avatar, con una ricchezza di particolari che lo rendono quasi tridimensionale, come per dargli la possibità di uscire dalla fotografia stessa. Altre volte invece, i colori degli sfondi catturano gli occhi con una sorta di ipnosi psichedelica dove il personaggio centrale non è percepibile nell'immediatezza e dà spazio alla ricerca, al gioco dello scoprire, comprendere, immedesimarsi , interagire aggiungendo o togliendo attraverso la propria immaginazione colori o oggetti, a quelli della foto. L'essenza delle opere di Milla è l'essere completamente liberi.
- AtmaXenia Giha

http://www.flickr.com/photos/24801860@N08/


mail: millamilla_noel@yahoo.it
facebook: MillaMilla Noelyoutube: http://www.youtube.com/watch?v=kpUcwHl4DDU
Exhibitions in sl:
Museo del Metaverso, Galleria Imparafacine Runo presso Vulcano, ISN galleria , SecondVision Gallery, Galleria Lion Igaly, Galleria Aquila Faulds
Exhibitio in RL:
Rinascimento Virtuale a Firenze
Exhibit in corso:
video presso il NMC Labs - diabolus The Carp: http://slurl.com/secondlife/NMC%20Labs/155/110/664
installazione di Lucian Iwish presso Uqbar - Arena http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/124/38

Nessun commento: