mercoledì 22 luglio 2009

uqbar.media art culture 1st anniversary. Big open P_art_y and real - second life exhibition



uqbar. media art culture, nata dall’unione di alcune significative esperienze legate all’arte e alla creatività in second life, quali il museo del metaverso, temperature lab e the cube stop, oggi,dopo un anno di attività, festeggia una community di c.ca un migliaio di persone.

Un doppio appuntamento nei prossimi giorni: dal 26 luglio al 02 agosto, una esposizione OPEN GARDEN interAction di arte digitale in real e in second life e il 27 luglio un grande party, THE DIGITAL P_art_Y #3, in real e second life per festeggiare a modo nostro la community di uqbar.

I due eventi saranno in contemporanea: da Villa Fogliano a Latina, luogo antico e incantevole nei pressi del parco nazionale del Circeo, dove si sta svolgendo il festival delle arti, giunto alla sua 15° edizione; in second life presso la land di uqbar e Museo del Metaverso con una apposito allestimento.

Gli artisti e i creativi che ci sono stati vicini e tutti quelli che lo vorranno fare, possono preparare i propri file da rezzare la sera del 27 luglio, per dare vita al terzo esperimento su questo modo di “mostrare l’arte”, che un po' di tempo fa abbiamo inaugurato.

L’esposizione in contemporanea delle opere di 5 artisti da noi scelti, OPEN GARDEN interAction, avrà lo scopo di creare un sistema ibrido immersivo e interattivo di partecipazione alla visione dei Lavori. La scelta di presentare i lavori in digitale, monitor 50” e proiezione on line dell’allestimento in world è determinata dall’esigenza di mostrare i lavori nella forma piu adatta ad essere fruita e compresa, evitando ulteriori manipolazioni tra autore opera e fruitore; l’allestimento, curato da Paolo Valente (aka arco Rosca), ha un ulteriore estensione nel metaverso, ove un percorso obbligato introduce gli avatar alla visione delle opere fotografiche e performative.


Gli artisti presenteranno i loro lavori recenti:

Dancoyote Antonelli - Situated Tower Performance
Selavy Oh - Spiral (1001 white cubes)
MillaMilla Noel - Recent avatars
Marco Manray - Why is there something rather than nothing?
Mencius Watts - Flickr Gettr II

mostra foglianodef20.pdf

party20.pdf



Nessun commento: