giovedì 31 luglio 2008

Living Architecture a Diabolus



Spettacolo magnifico a Diabolus, questa sera!

Musica dal vivo con Al Hoffmann e Linvig Architecture, ovvero architettura che vive, a cura dello scripter e ricercatore Velazquez Bonetto aka Laszlo Oerdoegh.




Abbiamo assistito ad una performance che non è facile vedere in Second Life: texture particolarissime, locomotive esplose parti meccaniche e rami d'albero, proiettati come fossero pareti e pavimenti immaginari, a formare un luogo in continua trasformazione, che diventa tutt'uno con gli avatar danzanti, in una situazione di totale immersività. Il tutto reso ancora più suggestivo dalla musica live del bravo Al Hoffman e dai suoi interventi in voice fra un pezzo musicale e l'altro.





Qualcuno l'ha definita "performance atmosferica", poiché era quasi spontaneo alzarsi dal pavimento e immergersi in questo gioco di immagini e di colori.





Dopo il concerto ho assistito alla prova aperta del nuovo spettacolo di Velazquez Bonetto e Josina Burges, The Rings, che andrà in scena il 6 Settembre prossimo.



Fa parte del cast di The Rings anche l'artista MillaMilla Noel, che ricopre vari ruoli nelle diverse scene che compongono lo spettacolo.



Altre foto dell'evento sono pubblicate nel mio album in Flickr

Nessun commento: