mercoledì 25 giugno 2008

Terza Dimensione, il giorno dopo

Ieri sera, il Museo del metaverso,
ha avuto il piacere di ospitare l' incontro con Frank Koolhas aka Mario Gerosa, Giampiero Moioli aka Giugiogia Auer, Marco Cadioli aka Marco Manray e Juliet Chambers, i quali hanno parlato dell'arte nel metaverso e nei mondi virtuali, dei suoi possibili sviluppi e di come il mercato sia ancora poco attento verso questo fenomeno, anche se, in questa direzione, qualcosa sembra iniziare a muoversi .





Una platea numerosa e attenta ha interloquito con i relatori, ponendo loro domande e avanzando riflessioni sul modo di essere in Second Life o ancora su problemi tecnici, quale quello della conservazione degli oggetti creati in world.






Tutti temi molto cari ai residenti di Second Life, che hanno animato la discussione sotto la conduzione discreta di Stex Auer.

Serata interessantissima, preceduta, per la prima volta in Second Life da un mini evento di presentazione (teaser) dell'evento principale.
Il successo è stato strepitoso con un picco di 45 presenze il 23 giugno e di 70 presenze il 24.
Grazie, per l'impeccabile organizzazione, a Stex Auer, che ci ha dato l'opportunità di assistere ad un appuntamento unico.
2lifecast streaming project

Foto: Stex Auer
Segnalo l'interessante post di PiùBlog, dove si riporta un puntuale resoconto della serata.

Nessun commento: